La responsabilità di ciò che sento

pexels-photo-3605015

25 aprile 2020

Voglio piangere, voglio urlare. Qualcosa dentro me ha bisogno di uscire, di mostrarsi. Per troppo tempo ho trattenuto questo dolore dentro al petto. Si mostrava solo nascosto da rabbia, paura e risentimento. Ora che tutto è fermo, ancor più di prima sento il bisogno impellente di dar voce al mio dramma. Dopotutto ognuno di noi nasconde qualcosa di irrisolto in fondo al cuore. Più lavoro su me stessa, più si allenta la presa e riaffiora in me un pianto liberatorio.

Perdono questo dolore e mi perdono per non essermene presa cura prima. Avrei tanto voluto farlo ma non ne ho mai avuto il coraggio. Non avevo il coraggio di prendere per mano quella bambina ferita. Se solo l’avessi fatto prima, sarebbe stato tutto più semplice. Non posso e non voglio più negare ciò che sento perché provocherebbe solo altro dolore. Ed io desidero essere libera. Io mi arrendo, mi ascolto e mi assumo la responsabilità di ciò che sento.

Per ascoltare questo articolo su Spotify: clicca qui.

~ Serena Magni

 

Pubblicato da Shelinz

Sono Serena Magni, 25 anni, laureata in Scienze della Comunicazione. Sono appassionata di crescita personale e introspezione. Gestisco Shelinz da novembre 2015: blog in cui parlo di esperienze personali e relazionali. Crescere significa provare un continuo desiderio di arricchimento, in qualsiasi ambito, e vedere ogni obiettivo raggiunto come un nuovo inizio per evolvere e migliorarsi. Questo è il naturale percorso dell'essere umano, a cui ho deciso di dare voce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: