Abbandona ogni credenza: scoprirai te stesso

adult-beautiful-casual-cute-372042

19 aprile 2020

“Se non so fare bene qualcosa è meglio lasciar perdere”: è il più grande errore che puoi commettere. Secondo questa logica non inizierai mai nulla di nuovo nella tua vita.
Non è facile credere in se stessi, specialmente quando sei cresciuto in un ambiente di critiche e giudizi. Quante cose sono state dette sul tuo conto che poi si son rivelate esagerate o addirittura false? Accade molto spesso che dopo aver sperimentato qualcosa di nuovo, ti rendi conto di saperla fare o di essere una persona migliore di ciò che ti han fatto credere.

Solo intraprendendo percorsi diversi da quelli tracciati e distaccandoti dal tuo quotidiano puoi smentire i pregiudizi e comprendere chi sei veramente e cosa sei in grado di fare. Sperimenta: solo così acquisirai fiducia nelle tue capacità.
Metti in discussione le tue credenze: tutto ciò che ti è stato insegnato sul mondo circostante. Se seguirai ciò che senti, non ci sarà mai nulla di sbagliato e l’Universo dovrà farti spazio. Prima diventerai luce, prima potrai portarla nel mondo.

~ Serena Magni

Pubblicato da Shelinz

Sono Serena Magni, 25 anni, laureata in Scienze della Comunicazione. Sono appassionata di crescita personale e introspezione. Gestisco Shelinz da novembre 2015: blog in cui parlo di esperienze personali e relazionali. Crescere significa provare un continuo desiderio di arricchimento, in qualsiasi ambito, e vedere ogni obiettivo raggiunto come un nuovo inizio per evolvere e migliorarsi. Questo è il naturale percorso dell'essere umano, a cui ho deciso di dare voce.

One thought on “Abbandona ogni credenza: scoprirai te stesso

  1. Si 🙂

    Ma bisogna prestare attenzione ai casi in cui non c’è spazio per una prolungata sperimentazione.
    Quando una cosa è così tanto fuori dalle nostre attuali capacità, che è giusto lasciare ad altri il compito, o è giusto chiedere un aiuto, o è giusto avvisare che forse non saremo in grado di farcela.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: