Siamo tutti connessi

pexels-photo-733174

18 marzo 2020

L’imprevedibilità spaventa: fa sentire impotenti e paralizza. Non possiamo avere il controllo su niente, se non su noi stessi. Forse solo nei momenti difficili ci ricordiamo di quanto sia importante prendersi cura di sé, degli altri, della Terra, della vita… Il tempo si ferma e il cuore scandisce il suo ritmo.
Bisogna accogliere anche i sentimenti negativi, senza però lasciarsi dominare da essi. Non c’è niente di sbagliato in ciò che sentiamo. Accettiamolo e diventiamo consapevoli del mondo che si cela dentro ognuno di noi. Andrà tutto bene. Non esiste cosa a cui non si possa porre rimedio.

Ciò che stiamo vivendo in questo momento storico ci ricorda che siamo fragili, ma anche connessi. Non siamo soli, non lo siamo mai stati… Siamo tutti parte del miracolo della vita e ogni nostra scelta, anche solo quella di essere felici oggi, si riversa sulle vite di chi ci circonda. Ogni pensiero, emozione e azione influenza la vita di tutti.
È giunto il momento di avere il coraggio di guardarsi dentro e scegliere, scegliere la vita. Confrontarsi con le proprie emozioni spaventa, ma solo così scopriremo il potenziale che darà valore alla nostra esistenza.

 

~ Serena Magni

Categorie: Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...