Flusso di in(coscienza)

alone-clear-sky-clouds-691919

15 marzo 2019

A volte percepisco quella sensazione di inconsistenza, di vuoto che mi pervade l’anima; ed io mi cerco, senza mai trovarmi. Sto correndo ma non so dire in che direzione, faccio cose ma non sempre ne conosco la ragione. Mi domando perché esisto. Talvolta provo noia e mangio giusto per provare qualcosa, per colmare il vuoto.
Chi sono? Mi pervade un senso di solitudine profonda e mi sento disorientata. Crescere significa fare i conti con il recipiente del “chi sei”, che solo con il tempo si riempirà di consapevolezza. Se c’è qualcosa che so di me ora, è che tutto ciò che sono stata non ero io, ma la proiezione di bisogni, ferite e mancanze. Queste parti di me stanno morendo ed io ho paura, paura di sapere cosa avverrà dopo. E muoio e nasco. E vivo e perisco.

Sono un essere indefinito in cerca di me stessa, persa in un mondo che non mi appartiene e con il quale fatico a confrontarmi. Resto in ascolto, in attesa di un segnale che mi indichi la via.
Se smetto di correre, inizio a pensare e non so come definirmi. Eppure io sono e basta: non devo identificarmi in un’etichetta. Non c’è un’idea concreta, è solo un flusso di coscienza o incoscienza.
È arrivata, la sento: ora c’è presenza. Ogni risposta è dentro me: la posso conoscere solo chiudendo gli occhi. Mi manco molto, ma mi troverò presto. Sento che il momento è vicino e che la direzione, seppur sconosciuta, è quella giusta. Devo lasciarmi andare. Imparare ad accogliere. Imparare ad amare tutto. Imparare a perdonarmi e perdonare. Oggi sono viva, e voglio semplicemente essere grata per questo. GRAZIE.

~ Serena Magni

Categorie: Tag: , , , , , , , ,

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...