L’era della rivoluzione dello spirito

adult-agriculture-child-1683975

«L’unica rivoluzione possibile è quella interiore».
Tiziano Terzani

12 marzo 2019

È difficile spiegare quello che ho provato domenica alla conferenza “Choose Love” di Verona (10/03/2019) – con il regista Thomas Torelli e il formatore Daniel Lumera. Eventi come questo, legati all’ambito della crescita personale, mi caricano di energia e mi invogliano ad evolvere; mi fanno sentire meno sola, in questo cammino di vita che ho deciso di intraprendere.

Buona parte della gente è inconsapevole e perennemente distratta nel condurre la sua esistenza, sino a dimenticarsi cosa significa vivere veramente. Nasciamo come amore puro, ma crescendo genitori ed istituzioni installano in noi “programmi sbagliati” che ci portano ad essere quello che siamo.
Per creare una società diversa è necessario ispirarsi a valori diversi. Alcune cose che diamo per scontato sono folli e senza fondamenti radicati nella consapevolezza.

“Smettila di voler aver ragione!” ha ripetuto più volte Thomas Torelli durante l’evento. Il nostro condizionamento principale deriva dall’ego: siamo gestiti per il 95% dal nostro subconscio. Ma siamo davvero noi? No, sono i programmi. La nostra ragione è semplicemente ciò che ci hanno insegnato. Possiamo però riprogrammarci.
Fondamentale è il non identificarsi con le etichette che ci vengono attribuite – che a detta di Torelli, ci distaccano dalla fonte. Il messaggio fondamentale di questa conferenza si può racchiudere in queste parole: “se vogliamo cominciare a creare un mondo nuovo iniziamo dalla nostra anima”.

A parer mio, eventi come questo dovrebbero essere proposti più spesso al grande pubblico, per risvegliare coscienze e animi; per sentirci più uniti, sani e felici.
Intraprendere un percorso di crescita personale è un investimento per un futuro migliore. Ci troviamo in un’epoca di grande rivoluzione spirituale: cerchiamo di esserne parte attiva.

~ Serena Magni

Categorie: Tag: , , , , , , ,

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...