Tutto ha un senso

pexels-photo-1252869

02 novembre 2018

Eppure è così evidente come tutti i punti si uniscano e combacino. Ma l’uomo medio non ha ancora compreso. Egli non osserva con attenzione perché è distratto dalla superficialità. Si accontenta di inscenare uno spettacolo per ottenere l’approvazione degli altri, accumulare denaro e consumare ogni tipo di spazzatura che la società offre. 

I grandi maestri ce l’hanno spiegato in tutti i modi, ma il messaggio ha raggiunto pochi. Preferiamo vivere nell’ottusità piuttosto che nella consapevolezza. Ogni ramo della conoscenza, ogni religione, ogni pratica meditativa… Tutto questo è saggezza che insegna all’uomo un modo di vivere per stare bene con se stessi e con gli altri. La vera rivoluzione inizia da dentro, per poi trasformare tutto ciò che ci circonda. Cosa ancora deve accadere per comprendere?

~ Serena Magni

Pubblicato da Shelinz

Sono Serena Magni, 25 anni, laureata in Scienze della Comunicazione. Sono appassionata di crescita personale e introspezione. Gestisco Shelinz da novembre 2015: blog in cui parlo di esperienze personali e relazionali. Crescere significa provare un continuo desiderio di arricchimento, in qualsiasi ambito, e vedere ogni obiettivo raggiunto come un nuovo inizio per evolvere e migliorarsi. Questo è il naturale percorso dell'essere umano, a cui ho deciso di dare voce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: