Le forme dell’amore

pexels-photo-426893

23 maggio 2015

L’amore non cessa mai di esistere: è in perenne evoluzione. Spesso quando “perdiamo” una persona cara lungo il cammino, cerchiamo di cancellare il dolore per non soffrire. Non è questa però la soluzione.

L’amore che si è provato per qualcuno non smette mai di permanere nell’animo umano, ma si trasforma e manifesta sempre in nuove forme.
Crediamo di poter fermare quel flusso continuo di emozioni ma in realtà stiamo solo mettendo in stand-by il nostro sentire, sperando che un giorno il dolore cessi di esistere.

Lasciamo aperto il rubinetto dell’amore: impariamo a gioire, soffrire, aspettare… Aspettare che il tempo ci dia l’opportunità di metabolizzare la ferita. Iniziamo ad avere il coraggio di affrontare la vita: cominciamo ad amare ciò che è. L’amore non cessa mai di esistere, e sempre così sarà. Prendiamo atto di questa realtà.

~ Serena Magni

Pubblicato da Shelinz

Sono Serena Magni, 25 anni, laureata in Scienze della Comunicazione. Sono appassionata di crescita personale e introspezione. Gestisco Shelinz da novembre 2015: blog in cui parlo di esperienze personali e relazionali. Crescere significa provare un continuo desiderio di arricchimento, in qualsiasi ambito, e vedere ogni obiettivo raggiunto come un nuovo inizio per evolvere e migliorarsi. Questo è il naturale percorso dell'essere umano, a cui ho deciso di dare voce.

One thought on “Le forme dell’amore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: