«I tuoi progressi sono belle cornici poste su un brutto quadro: se non viene sostituita l’opera, le cornici non la renderanno migliore». -Dario
25 settembre 2017
Quante volte ci preoccupiamo di curare la nostra immagine a discapito del nostro essere? Nella moderna società dell’apparire bisogna mostrarsi belli, intelligenti e realizzati. I social network sfruttano la natura intrinseca umana: il desiderio di essere continuamente apprezzati e ricercare approvazione, il bisogno di mostrarsi migliori di quel che si è. La gente preferisce nascondersi dietro uno schermo e ricamare la propria vita ideale sempre più priva di emozioni. A fine giornata, però, rimaniamo soli con noi stessi. Vogliamo davvero sia la cornice a renderci il quadro più bello?
~ Serena Magni
A proposito dei social network vorrei qui aggiungere una considerazione che credo di aver sentito in radio, cioè a volte sui cosiddetti social le vite degli altri sembrano migliori della nostra perché la gente posta i suoi momenti migliori, quindi non dobbiamo solo vedere quello che c’è ma pensare anche a quello che non c’è (questa ultima frase è una mia considerazione)
"Mi piace"Piace a 2 people