21 agosto 2017
Non sono una ragazza che ama litigare, ma spesso ho frequentato persone problematiche che mi hanno causato non poche preoccupazioni. Mi sono cimentata in relazioni limitanti e scomode, nelle quali sentivo di dover spiegare ogni cosa.
Ho sempre puntato sulla sincerità, convinta fosse il miglior modo per instaurare un legame stretto; mi era però sfuggito un dettaglio, forse il più rilevante: NON PUOI ESSERE TRASPARENTE CON CHIUNQUE. Devi capire fino a che punto puoi fidarti ma soprattutto confidarti. Spesso le persone vogliono dividere ciò che è unito e distruggere la tua felicità. Fai attenzione a chi credi sia amico: appena abbassi la guardia, molti ne approfittano per colpire.
Forse, è il caso di tenere certe cose per sé.
La sincerità premia davvero?

Diciamo che dobbiamo procedere facendo le cose giuste, ed è giusto essere sempre sinceri? Direi di no, come te credo che ci siano occasioni in cui bisogna proteggersi. Se invece parliamo di una relazione, allora la sincerità è necessaria, altrimento per come la vedo io è meglio che non sussista tale relazione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sinceri ma non spietati. Trasparenti quando senti di poterti fidare e la tua opinione può aiutare a crescere nella relazione.
"Mi piace""Mi piace"
Credo che la sincerità alcune volte premi, ma in fin dei conti è solo questione di coscienza…cari saluti! 😃 Antonio
"Mi piace"Piace a 1 persona