17 giugno 2017
Sedendo qui, sulla riva del mio amato mare, osservo l’acqua irrompere sugli scogli e inspiro a pieni polmoni. Sono sopravvissuta a ciò che reputavo insuperabile. Mi sono presa in braccio e, a fatica, portata in salvo da sola.
Le persone care possono starti vicino, ma il duro lavoro lo devi fare TU.
TU dici “basta”,
TU scegli di reagire,
TU salvi te stesso,
nessun altro.
Dopo tutto, provo un grande sollievo poiché ciò che è stato, ora, non ha più importanza. Ringrazio la vita per le opportunità di crescita: mi hanno reso la donna che sono oggi. Prendo le distanze dal passato e mi concedo una tregua. Non sento più il bisogno di essere in conflitto con qualcosa che non può essere cambiato.
In me, matura la consapevolezza dell’inutilità del lasciarmi intorno terra bruciata. Anche se un tempo qualcuno mi ha ferito, deluso o abbandonato, non serve portare rancore: è autolesionistico. Non sono più disposta a farlo, perché ora, non ha più importanza.
Ora, non ha più importanza

Non ci si salva da soli, abbiamo qualcuno che è venuto a salvarci, noi contribuiamo alla nostra salvezza con il Suo aiuto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sicuramente è così, ma i primi passi verso quella salvezza li compi tu per scelta. Il senso è di non stare fermo ad aspettare che ti salvino.
"Mi piace""Mi piace"