15 maggio 2017
Eppure basta poco per far star bene le persone che hai accanto: dire qualcosa di dolce, una carezza, un abbraccio. Spesso è sufficiente fare qualcosa che non tutti hanno il coraggio di fare: dimostrare affetto.
Non promettere più di quello che puoi dare e sii sincero, anche se alle volte la verità fa male. Cerca sempre di essere gentile con gli altri, nel limite delle tue possibilità, perché un giorno potresti essere tu a ricevere lo stesso trattamento. In fondo tutti meritano rispetto e gentilezza.
Agisci senza aspettarti un compenso e trova l’appagamento nei piccoli gesti che compi ogni giorno. Spesso tutto questo è dato per scontato…
Eppure basta poco per rendere migliore la vita di qualcuno, devi solo volerlo.
“Quello che per molti è poco, per altri è tanto, per questo dobbiamo apprezzare le cose semplici come il buongiorno, un bacio o un gesto affettuoso. Se il vostro partner, la vostra famiglia o voi stessi sentite il bisogno di quei piccoli piaceri, non ignorateli, perché sono quelli che vi rendono speciali e danno il sapore ai vostri ricordi.”
– “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry
Leggi il capitolo del libro da cui è tratta la citazione al seguente link: https://lamenteemeravigliosa.it/non-si-vede-bene-che-col-cuore-lessenziale-e-invisibile-agli-occhi/