Il perdono viene da dentro

pexels-photo-320007

27 marzo 2017

Quante volte ripensiamo a relazioni finite male domandandoci “se invece fosse….”.
ALT! FERMI TUTTI! C’è una citazione che fa al caso nostro: «Non lasciatevi ingannare dalla nostalgia di “quel che poteva essere”. Non poteva essere nient’altro, altrimenti lo sarebbe stato.»

Ora pensate a tutte quelle energie sprecate nel vostro rimuginare su avvenimenti passati. Spesso mi sono riscoperta a farlo e tante volte non son riuscita a scacciare questi pensieri, ma ehi… siamo umani. Sono sempre stata dura con me stessa, mi sono giudicata e sentita in colpa. Non mi son mai resa conto di quanto questo fosse controproducente e autodistruttivo.

La vera battaglia è dentro di noi: contro o con noi stessi diventa solo una scelta. Non sono gli altri a doverci perdonare per ciò che abbiamo fatto, siamo noi a doverlo fare e dirci: “Ho fatto ciò che ho potuto. Ora mi perdono e lascio andare. Perché procurarmi altro male?”.

~ Serena Magni

Pubblicato da Shelinz

Sono Serena Magni, 25 anni, laureata in Scienze della Comunicazione. Sono appassionata di crescita personale e introspezione. Gestisco Shelinz da novembre 2015: blog in cui parlo di esperienze personali e relazionali. Crescere significa provare un continuo desiderio di arricchimento, in qualsiasi ambito, e vedere ogni obiettivo raggiunto come un nuovo inizio per evolvere e migliorarsi. Questo è il naturale percorso dell'essere umano, a cui ho deciso di dare voce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: